LAVORAZIONI A PANTOGRAFO DI LEGNO MASSELLO, MDF E AFFINI

L’azienda Galimberti T. e I. snc è specializzata nelle lavorazioni a pantografo di legno massello, MDF e materiali affini.

Partendo generalmente da elementi semilavorati, Galimberti T. e I. snc lavora il pezzo in legno massello, come rovere o noce canaletto, in mdf  o altri materiali compositi, secondo il disegno o il campione forniti dal cliente.

Le lavorazioni a pantografo vengono eseguite con macchine a controllo numerico a teste intercambiabili che permettono assoluta precisione e rispetto del disegno e delle forme con eccellenti livelli di finitura superficiale del prodotto finito.

La possibilità di lavorare con macchinari evoluti dotati di 5 e 6 assi consente alla Galimberti T. & I. snc di eseguire lavorazioni complesse bidimensionali e tridimensionali sia su legno massello che su materiale multistrato ed è in grado di tagliare, fresare, squadrare, contornare, scontornare, scolpire, levigare, forare e sagomare sia su superfici piane che su elementi curvi o inclinati.

Oltre alla precisione e all’accuratezza della lavorazione, l’esperienza progettuale su CAD/CAM e la tecnologia dei macchinari permettono tempi di riprogrammazione dei macchinari e di lavorazione rapidissimi in modo da da poter offrire la massima efficienza produttiva. Un vantaggio che, per il committente, si traduce in velocità di consegna e costi contenuti anche su serie limitate.

Naturalmente le lavorazioni di pantografatura, fresatura e scontornatura con macchinari a controllo numerico sono il centro dell’attività dell’azienda Galimberti T.&.I. snc, ma per la realizzazione di campioni o di piccolissime serie che non richiedono l’utilizzo delle attrezzature più tecnologiche, l’azienda dispone di macchine tradizionali come le toupie manuali.

LE NOSTRE MACCHINE

MACCHINARI

  • pantografo a controllo numerico.
  • contornatrici
  • scorniciatrici
  • toupie
tecnologia

MATERIALI

  • legno massello (es. rovere o noce canaletto)
  • mdf
  • altri materiali compositi