CHI SIAMO

I progetti e le idee dei clienti prendono forma nel materiale che da sempre accompagna e scandisce la vita dell’uomo: il legno.

Galimberti T. E I. Snc di Galimberti Alberto & C. è presente da oltre cinquant’anni nel cuore della Brianza, centro dell’ artigianato del legno tramandato e perfezionato dall’esperienza di più generazioni e dalla tecnologia di nuovi macchinari. La ditta rappresenta un valido partner nella lavorazione del massello in tutte le sue forme: dall’oggettistica al design, dalle lampade alle specchiere, dai pannelli pantografati agli elementi per sedie, salotti e mobili.

Galimberti T. E I. Snc di Galimberti Alberto & C.  è un’azienda a conduzione familiare composta da 6 soci che seguono la strada tracciata dai loro padri: un lavoro fatto di manualità, supportato dalla capacità di concretizzare le esigenze dei clienti.

La cura nella realizzazione e ogni piccolo gesto per personalizzare il prodotto finale hanno saputo trasformare l’azienda, facendola diventare un valido punto di riferimento per le realtà produttive che operano nella filiera del legno-arredo.

La progettazione parte da un’analisi approfondita delle richieste del cliente per proporre soluzioni all’avanguardia e competitive. Avvalendosi della specializzazione del personale e di sistemi CAD-CAM è possibile passare dal disegno alla campionatura e da questa alla produzione in serie.

Tutto ciò grazie anche alle particolari caratteristiche tecniche dei centri di lavoro a controllo numerico dotati di 5°e 6° asse per la lavorazione di pezzi complessi e di bancali per pannelli di grandi dimensioni (320X260).

In un mercato in continua evoluzione, sempre più competitivo diventa indispensabile puntare sulla capacità di innovare attraverso investimenti mirati e questo è uno dei punti fondamentali che contraddistingue la Galimberti T. E I. Snc di Galimberti Alberto & C.